Marsa Alam
Marsa Alam è stato fino a pochi anni fa un piccolo villaggio di pescatori situato in Egitto, sulla costa ovest del Mar Rosso.
Negli ultimi anni, a seguito dell’apertura dell’aeroporto internazionale è cresciuto rapidamente fino a divenire una popolare destinazione turistica, come lo sono già Sharm el Sheikh e Hurghada. Marsa Alam è situata in prossimità del Tropico del Cancro, dove il Mar Rosso incontra il deserto del Sahara.
Meta ricca di palmeti e mangrovie, con un mare ricco di pesce per via della presenza della barriera corallina. Quest’ultima è molto rinomata tra i subacquei per via dei molti siti d’immersione ancora incontaminati, in cui si possono incontrare facilmente delfini, dugongo e squali martello.
Richiedi il prezzo finito per le vacanze a Marsa Alam!
Lo Shoni Bay si distingue per il punto mare, per molti ancora il migliore di tutta la costa di Marsa Alam. Ci troviamo all’interno di una baia particolarmente protetta dal vento, grazie alla sua conformazione naturale da una parte, e a una barriera corallina a forma di conchiglia che circonda una vera e propria immensa piscina naturale a cielo aperto ricca di pesci e di fantastici coralli, facilmente balneabile in ogni momento dell’anno e con qualsiasi condizione di vento e di mare.
Sabbia desertica che si fonde con acque cristalline, spiagge incontaminate nello spettacolo di una barriera corallina dai colori sgargianti. È in questo contesto paradisiaco che è situato il Fantazia Resort, adagiato su uno dei tratti di costa più belli del Mar Rosso. Lo scenario in cui si trova il villaggio è in grado di trasmettere emozioni indimenticabili.La struttura si sviluppa intorno alla grande piscina centrale, con diversi edifici immersi in curatissimi giardini.
Wadi Lahmy Azur Resort, un curato resort che si affaccia su una baia completamente incontaminata dove la barriera corallina è ancora completamente vergine. Per questo motivo il Wady Lahmy è davvero il paradiso per chi ama fare snorkeling e per tutti i divers del mondo.
Il Blue Lagoon si distingue per la sua atmosfera informale e la sua architettura che ricorda un tipico villaggio nubiano. Ha un eccellente rapporto qualità-prezzo, poichè abbina alla convenienza delle proposte la gestione e la cucina italiana, ottimi servizi, curatissimi giardini e una magnifica posizione di fronte ad un punto mare di unica bellezza.
Veraclub Emerald Lagoon: una spiaggia in stile maldiviano, o forse caraibica, dove capita di incontrare cammelli o dromedari. L’acqua è cristallina e assume un colore particolare a contatto con la sabbia bianca. Da una parte c’è il deserto, dall’altra baie incontaminate dai colori unici. La barriera corallina è una delle più belle del mondo: qui chi ama fare snorkeling ha il suo paradiso, tra mille varietà di pesci, coralli e conchiglie giganti.
Il Dream Lagoon è un Resort molto conosciuto sul mercato italiano ed apprezzato per la location unica su di una splendida laguna dai colori mozzafiato e per la nuova direzione italiana, molto attenta alle esigenze dei clienti.
Brayka Bay Resort, situato a ridosso di una delle baie più spettacolari della costa di Marsa Alam, il Resort, costruito in pietra locale, si fonde armoniosamente con il paesaggio circostante. L’incantevole punto mare protetto dall’omonima baia, è lambito da acque cristalline e regala agli ospiti un vero e proprio acquario naturale con variopinti coralli e pesci di ogni tipo.
Aurora Bay Resort dispone di sistemazioni sono molto spaziose, tutte dotate di salottino autonomo e con possibilità anche di camere quintuple per gruppi di amici e famiglie. Ma il vero punto di forza del resort è la sua posizione, a ridosso di una delle baie più rinomate e incantevoli di tutta la costa di Marsa Alam, situata oltre la strada, a 300 metri, e raggiungibile con un breve camminamento in discesa.
Su Marsa Alam c’è poco da aggiungere. Basti pensare al suo mare straordinario e al deserto da mille e una notte. All’interno del rinomato resort Utopia Beach abbiamo scelto l’area ideale per il nostro Veraclub, adagiato forse sulla più spettacolare delle spiagge di Marsa Alam.
Il Sentido Akassia Beach è stato recentemente sottoposto ad importanti lavori di rinnovamento, che l'hanno reso più moderno ed elegante, rendendolo perfetto per le vacanze di tutti. Sia che viaggi in coppia che con amici potrai esplorare la barriera corallina, accessibile con facilità dai 2 pontili, o dedicarti all’attività sportiva che più ti piace grazie alla presenza di diverse piscine, campi da tennis, beach volley, calcetto, palestra. Per una vacanza in famiglia invece, non perderti il grande acquapark con 22 scivoli a cui potrai accedere gratuitamente.
Il Three Corners Sea Beach Resort sorge in ottima posizione, direttamente sul mare vicino alla baia di Coraya. La struttura si compone di edifici a due piani che si sviluppano attorno alla grande piscina centrale. Resort internazionale, consigliato ad una clientela alla ricerca di una vacanza tutta mare e relax, ottimo per gli appassionati di snorkeling che sapranno apprezzare le meraviglie dei fondali di questa zona di Marsa Alam.
Bravo Gemma Beach Resort è pensato per assecondare le esigenze di benessere e relax per ogni suo ospite, con servizi eccellenti in un’atmosfera insieme vivace e rilassante.