L’isola di Sal (o semplicemente Sal) è la principale porta di ingresso per Capo Verde, il nome significa letteralmente Isola del Sale nome che divenne comune dopo la scoperta e lo sfruttamento dei depositi di sale da cucina. L’Isola di Sal si trova al largo della costa occidentale dell’Africa, precisamente di fronte al Senegal nella fascia climatica del Tropico del Cancro.
Sal è famosa agli appassionati di Kite Surf poiché qui trova sede il famoso wave spot riservato ai veri esperti di questo sport. Ci sono anche altri spot on shore con presenza di acqua piatta nonché posti dove poter imparare in tutta sicurezza lo sport.
Di seguito troverai diverse soluzioni, offerte vacanze per l’isola di Sal. Tra gli Hotel è possibile trovare villaggi tipo il Bravo Vila do Farol molto apprezzato dal viaggiatore Italiano, ma te ne presentiamo molti altri situati. Offrono confort adeguati servizi per farti trascorrere una vacanza all’insegna dello sport oppure del Relax.
Puoi contattarci per preventivi e richiedere le migliori offerte di soggiorno e volo + soggiorno con partenza dai maggiori aeroporti Italiani ogni mercoledì da Milano Malpensa, Verona, Roma Fiumicino e Bologna, oppure da Bergamo al sabato.
Halos Casa Resort è una raffinata struttura, e si propone come novità nell'offerta di soggiorno attualmente disponibile sull'isola di Sal. Unica nel suo genere, si sposa in modo perfetto con le emergenti necessità di chi vuole abbinare le comodità di un resort alla libertà di un residence. Scoprilo!
Il Bravo Vila Do Farol si trova sull’isola di Sal. Ideale per chi ama cavalcare le onde ma anche godersi l’ampio litorale e l’unicità della società creola, fatta di tante contaminazioni culturali avvenute nel corso del tempo.
Se esistono almeno 10 buone ragioni per scegliere una vacanza a Sal, una di queste è sicuramente l’hotel Morabeza. Siamo in uno degli hotel più storici di Sal, un’ospitalità iniziata dal 1967 proprio in prima fila sulla meravigliosa spiaggia di Santa Maria e che ancora oggi offre un’ambiente incantevole in pieno stile coloniale. Completano il quadro un’ampia varietà di servizi e camere di diversa tipologia arredate in uno stile sobrio e raffinato e dotate di tutti i comfort.
Situato sull’isola di Sal, una delle 10 isole che compongono l’arcipelago di Capo Verde, il Veraresort Oasis Salinas Sea si affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico e vanta una posizione strategica su un’ampia e bella spiaggia di sabbia chiara.
Il Melia Tortuga è una perla rara nella natura selvaggia dell’isola di Sal, per le vacanze a Capo Verde offre un’atmosfera lussuosa in perfetta armonia con il territorio circostante, grazie a un complesso architettonico moderno e rispettoso dell’ambiente. Il villaggio, comprensivo di ogni comfort e servizio, è la location ideale per una vacanza all’insegna del relax, del benessere e del divertimento, per coppie e famiglie.
Il Riu Cabo Verde è la punta di diamante del lusso sull’isola ed Il posto ideale per godersi le bianche dune e il mare cristallino dell'Isola di Sal. Il resort, è dedicato esclusivamente ai maggiori di 18 anni.
L’Hotel Sobrado, inaugurato a Marzo 2018, è unico nel suo genere e si sposa in modo perfetto con le emergenti necessità di chi a Sal vuole vivere una vacanza alternativa. Si contraddistingue per l’elevato standard qualitativo dei servizi offerti; ambienti, arredi e finiture eleganti si abbinano all’ottima qualità dei servizi.
Viaggio di Gruppo a Capo Verde: Partenza da Bergamo il 14/06 e rientro il 21/06 e soggiorno presso l'Halos Casa Resort in All Inclusive. Vieni con Haraka Viaggi a scoprire l'Isola di Sal!
Il clima all’isola di Sal come in generale a Capo Verde è tropicale e arido, grazie agli alisei che soffiano costantemente, le temperature sono miti e mai troppo elevate nei mesi tra novembre e maggio.
Le isole di Capo Verde sono divise in due gruppi: a nord le Barlavento o Sopravvento troviamo proprio l’Isola di Sal.
Il clima arido genera paesaggi desertici, nel territorio cadono meno di 100 millimetri l’anno di pioggia e per lo più concentrate nel periodo tra agosto e ottobre.
Noi di Haraka Viaggi consigliamo almeno 8 giorni di vacanza per godere a pieno dell’Isola di Sal e dalle grandi spiagge di sabbia bianca.
Una delle mete più visitate è la Baia di Murdeira ma la meta assolutamente da non perdere è la zona di Santa Maria dove troverete il vecchio molo.
Santa Maria è anche il principale ritrovo di surfisti e pescatori della zona.
Non perdetevi l’antico paese che merita di essere visitato per il suo colorato e dinamico mercato africano, dove si possono trovare numerosi prodotti di manifattura senegalese.
Consigliamo questa meta anche per recuperare qualche pensierino da portare ad amici e parenti.
Vi consigliamo le scogliere del Monte Leao ad sud ovest dell’isola rispetto l’aeroporto e una sosta alle antiche saline di Pedra da Lume, scenario paesaggistico particolare dove potrete fare dei bei bagni di sale e provare l’emozione di sentirvi portare a galla a causa dell’elevata salinità dell’acqua.
Per gli amanti del vento non può mancare qualche giorno di sport, vi aspetta windsurf, kitesurfing o il tradizionale surf.
Questi si possono praticare anche in altre isole dell’arcipelago, ma l’isola di Sal riserva un fascino particolare e rinomato.