L’Oman è sempre stato descritto come un Paese schivo, tanto da essersi guadagnato il termine di “eremita del Medio Oriente”.
Oggi, al contrario sta emergendo, facendosi conoscere come un Paese ricco di gente cordiale e di paesaggi suggestivi e immensi deserti.
Questa terra consente di poter assaporare la vera Arabia con la sua atmosfera da “mille e una notte”.
Questa terra offre al viaggiatore le bellissime spiagge di Salalah, wadi meravigliosi, mercati colorati, deserti di sabbia punteggiati da oasi, canyon meravigliosi. Forti e palazzi del vecchio sultanato che chiedono solamente di essere conosciuti.
Muscat o Mascate la capitale dell’Oman, offre storia e luoghi di estremo relax. Ideale come punto di partenza per i Tour in Oman.
Il clima è un po’ particolare, presenta infatti una triplice suddivisione: Nella zona del Nord e dell’Est il clima è di tipo mediterraneo. Al centro invece c’è prevalenza desertica mentre nella zona Sud e Ovest il clima si presenta come tropicale.
Consigliamo di visitare nel periodo che va da ottobre fino a maggio poiché in questo periodo dell’anno le temperature oscillano tra 25° e 30°.
Da giugno fino a dicembre invece la consigliamo a chi pratica attività di diving (immersioni subacquee) poichè vi è un’ottima visibilità sottomarina oltre alle miti temperature delle acque (intorno ai 29/30°)
Oman 1 Notte nel Deserto: approda nel rinomato deserto del Rub Al Khali, la lussuosa proposta dei Magic Camp, per vivere una magica notte nel cuore del deserto dell’Oman. Un’autentica avventura immersa in una natura sorprendente, dove la sabbia fine disegna la linea dell’orizzonte e il cielo stellato illuminerà la notte nello splendido campo tendato.
Il SeaClub Fanar è un resort di alto livello, con ambienti raffinati e camere confortevoli, alcune delle quali con vista panoramica sull’oceano. Modernità mista ad un tocco di stile arabo, design ed ogni tipo di comfort trasporteranno gli ospiti nella terra dei sogni a Salalah, talmente lussureggiante da sembrare estranea al resto del paesaggio omanita. Da non perdere, il nuovissimo Hawana Aqua Park, un parco acquatico di circa 65.000 mq.
Salalah Crowne Resort Salalah è davvero una piccola oasi ai margini del deserto di sabbia, al centro di un piccolo palmeto con curati giardini e affacciato direttamente sulla lunga ed ampissima spiaggia di Salalah, una chilometrica distesa di sabbia bianchissima con un bel mare color turchese.
Millennium Resort è il nuovo gioiello tra i tesori del sultanato, costruito nel 2018 assecondando le suggestioni di un lusso sobrio e di qualità, strategicamente costruito fra il centro della città di Salalah, ricco di storia e cultura, e la splendida spiaggia privata dell’hotel.
Circondato da palmeti lussureggianti, il design dell’Hilton Salalah Resort è ispirato all’architettura tradizionale omanita e mescola arredi moderni con le tradizioni culturali del Sultano. Direttamente affacciato sulla spiaggia è il resort ideale dove trovare comfort e vivere una vacanza rilassante in un luogo ancora da scoprire.
Scoprire con un viaggio in Oman una location adagiata su una lunghissima spiaggia sabbiosa bordata di palme, il Salalah Rotana Resort sorge all’interno di una nuova zona residenziale di Salalah con marina privata, ville e appartamenti. Il Salalah Rotana Resort offre un alto livello di servizi e comfort in un’atmosfera rilassata, esotica ed elegante. Scopri i viaggi in Oman!
Juweira Boutique Hotel è un piccolo e raccolto boutique hotel situato in una delle aree più belle di Salalah. Dotato di ogni confort, è un'ottima soluzione per chi cerca un servizio attento e curato in un contesto che mescola i sapori tradizionali orientali a quelli europei.
Viaggio in Oman, una soluzione di minitour in Oman con guida parlante Italiano, visita alla capitale Muscat, ed un'estensione mare nella località più ambita dell'Oman, sulle più belle spiagge di Salalah. Scopri il Tour in Oman.
Per un Viaggio In Oman in uno dei luoghi più esotici del mondo, Vi consigliamo il Salalah Marriott Resort. Un Resort moderno ed elegante, dotato di ogni comfort, adatto ad una clientela alla ricerca di relax e benessere, ma anche a chi è alla scoperta di luoghi affascinanti, di cui la regione è ricca. Scopri il Salalah Marriott Resort!
Un mix tra le bellezze delle capitale dell'Oman, alla scoperta del Wadi Bani Khaled caratterizzato da un’oasi di acqua fresca e piantagioni di datteri, inoltre non manca l'attrazione del Tour, la notte nel deserto di Wahiba Sands. Dopo il Tour, volo per proseguire l'estensione mare sulle spiagge bianche di Zanzibar.