L’isola di Pemba o Pemba Island è situata circa 60 chilometri a nord dell’isola di Zanzibar e circa 50 chilometri dalla costa della Tanzania.
I primi commercianti Arabi chiamarono Pemba Island “Al Huthera”, che significa “isola verde”, conosciuta anche per le sue coltivazioni di chiodi di garofano.
A differenza di Zanzibar, piatta e sabbiosa, l’isola di Pemba è collinare e con una folta vegetazione,
Pemba Island è rinomata soprattutto la barriera corallina che circonda tutta l’isola, proteggono una moltitudine di specie marine e offre alcune delle più belle barriere coralline al mondo, ideali per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.
Il Turismo a Pemba Island non è molto sviluppato, è ancora una destinazione ideale per chi desidera evadere dalla stressante vita quotidiana e scoprire l’isola verde con privacy e relax assicurati. Pemba Island presenta pochissimi Resort e nel nostro portale potrete trovare alcune combinazioni costruite da noi, per una vacanza indimenticabile a Pemba Island.
Il Manta Resort a Pemba Island è un angolo di paradiso esclusivo dove lusso e natura si incontrano. Vivi l’emozione di dormire nella leggendaria Underwater Room, circondato dalla vita marina, o rilassati in eleganti ville fronte oceano. Con esperienze uniche come snorkeling, immersioni e trattamenti benessere, il The Manta Resort è la scelta perfetta per un soggiorno indimenticabile in un contesto naturale straordinario.
Il The Aiyana Resort & Spa è un luogo remoto, dove la bellezza della natura incontra il fascino della tranquillità, ed il tempo è scandito dal ritmo delle onde che si allungano sulla spiaggia bianca di fronte alla vostra villa. Scopri il The Aiyana Resort & Spa a Pemba
Il Fundu Lagoon é un raffinato resort situato sulla costa ovest dell’isola di Pemba Island. Si trova nell’ inesplorata ed esclusiva costa della penisola di Wambaa e può vantare 4 km di spiaggia bianca e un mare cristallino dalle svariate sfumature.