CLIMA:
l’isola di Mauritius ha stagioni invertite rispetto all’Italia, ma il clima subtropicale è comunque piacevole tutto l’anno con due stagioni distinte, la prima è un’estate calda e umida da novembre ad aprile, mentre la seconda è un inverno tiepido e secco da maggio ad ottobre.
FUSO ORARIO:
l’isola di Mauritius rispetto all’ora solare italiana quella di Mauritius è avanti di 3 ore, mentre durante la nostra ora legale la differenza diventa di 2 ore.
DOCUMENTI E VISTI:
il passaporto è necessario con scadenza successiva alla data del ritorno dal viaggio ed è necessario essere in possesso del biglietto aereo di ritorno. Non è richiesto alcun visto fino a 90 giorni di permanenza nel Paese.
VACCINAZIONI:
non sono richieste vaccinazioni particolari per i turisti provenienti dall’Italia e Mauritius è conosciuta per l’ottimo livello qualitativo delle strutture sanitarie e per l’assenza di malattie endemiche, ma è consigliabile portare con sé dall’Italia i farmaci di uso personale.
LINGUA:
la lingua ufficiale è l’inglese, ma sono molto diffusi anche il francese e il creolo.
VALUTA:
l’unità monetaria è la Rupia Mauriziana (MUR) ed è suddivisa in 100 cent e 1 Euro equivale a circa 41 MUR, a seconda del cambio giornaliero. Le principali carte di credito sono generalmente accettate da hotel, ristoranti e negozi del Paese, anche se la maggior parte degli acquisti viene effettuata utilizzando contanti.
ELETTRICITÀ:
la corrente elettrica è a 220 V e si consiglia di munirsi di adattatore.
VOLO PER MAURITIUS:
l’isola di Mauritius è raggiungibile dall’Italia con voli di linea diretti da Milano e Roma con la compagnia Air Mauritius e con voli di charter Neos. Con i voli di linea ci sono collegamenti anche con Air France via Parigi, British Airways via Londra e Emirates via Dubai.
L’aeroporto di Sir Seewoosagur Ramgoolam, a Plaisance, si trova a circa 3 km da Mahébourg e a 45 km da Port Louis.
Richiedi il prezzo Finito per la tua vacanza a Mauritius moreno@harakaviaggi.it oppure chiamateci allo 0444 971426.