Il Bravo Maayafushi è un luogo fuori dal comune. A caratterizzare questo resort non è solo una gestione discreta e attenta, ma anche quel profondo senso di libertà in grado di conquistare chiunque. È la sua forte impronta naturalistica a rendere quest’isola unica. Lungo il viale di palme, giù fino alla punta della sua spettacolare lingua di sabbia, Maayafushi vi inviterà a tuffarvi in acqua a occhi chiusi: quando li riaprirete, vi scoprirete protagonisti di meravigliosi incontri e storie che avranno i colori dell’oceano.
Il Bravo Maayafushi si trova nell’Atollo di Alif Alif (Ari Nord) e dista circa 70 km dall’aeroporto di Malé.
Il trasferimento in barca dura poco più di 1 ora e 30 minuti, durata variabile a seconda delle condizioni del mare.
Pagando un piccolo supplemento, è possibile prenotare il trasferimento in idrovolante della durata di circa 25 minuti. .
Il resort, circondato da una spiaggia di sabbia corallina, si distingue per la sua splendida lingua di sabbia che volge a sud-ovest e regala meravigliosi bagni con vista sul tramonto. La zona è particolarmente apprezzata dagli amanti del mare, del relax e dello snorkeling. È possibile ammirare una grande varietà di pesci, trigoni, tartarughe e le innumerevoli specie marine che abitano il reef noto per essere uno tra i più belli di quest’area. Dal Maayafushi si possono raggiungere alcuni dei punti di immersione più famosi dell’atollo. Tra questi, anche Maamingili dove, in determinati periodi dell’anno, è possibile avvistare anche gli squali balena. Teli mare e lettini in spiaggia a disposizione degli ospiti gratuitamente.
Si può decidere di rilassarsi sulla spiaggia di finissima sabbia bianca, raggiungere la barriera corallina a nuoto, oppure scegliere di praticare sport tra le diverse proposte: windsurf, canoa, acquagym, risveglio muscolare, palestra, beach volley, campo da calcetto, campo da tennis in erba sintetica, campo da minigolf, ping-pong, bocce. Tra i servizi a pagamento: catamarano, noleggio attrezzatura snorkeling, uscite in barca e un PADI Diving Center che guiderà gli ospiti durante le uscite per lo snorkeling e le immersioni.
Le camere del Bravo Maayafushi, dotate di ogni comfort, sono suddivise in 60 beach bungalow alcune delle quali affacciate sulla magnifica lingua di sabbia (acquistabili con supplemento), dispongono di un patio con affaccio diretto sulla spiaggia o sul mare con tetto in legno coperto di foglie di palma;
8 over water bungalow (età minima 12 anni) che godono non solo di una vista senza confini sull’oceano, ma anche di un accesso diretto al mare.
7 garden villa posizionate leggermente più all’interno, con un giardino delimitato da muri di corallo;
8 standard garden situate in una costruzione a 2 piani al centro dell’isola, coperte dall’ombra del verde che sovrasta il giardinetto privato e la terrazza e che si affacciano direttamente sul meraviglioso viale di palme di Maayafushi.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatore, minibar (a pagamento), cassetta di sicurezza, asciugacapelli, balconcino o veranda e molte di esse dispongono del caratteristico bagno maldiviano parzialmente a cielo aperto.
Il trattamento di all inclusive prevede:
Per le coppie in viaggio di nozze evento sposi “a piedi nudi in paradiso”: romantica cerimonia di rinnovo delle promesse, in spiaggia al tramonto.
L’equipe di animazione Bravo propone durante il giorno corsi, giochi, tornei, lezioni di ballo.
Le serate degli ospiti sono allietate da divertenti spettacoli nel teatro all’aperto (cabaret, varietà, giochi, commedie, musical) e da coinvolgenti e piacevoli seconde serate. con momenti musicali. Tutte le attività vengono svolte nel pieno rispetto del relax e della privacy.
Il Bravo Maayafushi si prende cura dei suoi piccoli ospiti con tanti giochi e attività interessanti appositamente studiati da personale qualificato.
B.FREE
Il club per i teenager, uno spazio dove incontrarsi, conoscersi e socializzare. Ai ragazzi dai 14 anni in su sono rivolti appuntamenti sportivi ed eventi d’intrattenimento sotto l’onda dell’energia e del movimento.