Madagascar Tour del Sud - Estensione mare a Ifaty


Offerte Vacanze Haraka Viaggi

Madagascar Tour del Sud + Ifaty

Un viaggio in Madagascar per scoprire la meravigliosa Grande Terre con un Tour del Sud, da Antsirabe, considerata la città del sale, per continuare poi ad Ambositra, per ammirare la grande capacità artistica degli intagliatori del legno, la visita del Parco Nazionale di Ranomafana ed Isalo, terminando con il relax ad Ifaty.

  • Destinazione:
    Località:
  • Durata: 11 giorni, 9 notti
  • Trattamento: Come da programma
  • Aeroporto: Malpensa - Fiumicino
  • Prezzo da: €2.720 a persona
  • Prezzo fino a: €3.980 a persona
  • Il prezzo è indicativo e soggetto ad oscillazioni in base al periodo e alla disponibilità dei voli.

Madagascar Tour del Sud

Madagascar

Madagascar Tour del Sud + Ifaty

Itinerario: ANTANANARIVO – ANTSIRABE – RANOMAFANA – FIANARANTSOA – RANOHIRA – ISALO – TULEAR.

Il Tour ideale per scoprire le bellezze naturalistiche della Grande Terre. E’ un programma con partenze garantite più volte al mese, ma si può anche personalizzare andando ad optare per un livello di strutture di categoria superiore o allungare il soggiorno mare a Ifaty (o altra località, su richiesta). Si parte con minimo 2 persone, ma ci sono scontistiche nel caso di 4 o più persone!

Giorno 1°: ITALIA - ANTANANARIVO

Partenza dall’Italia. Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale d’Antananarivo, accoglienza e trasferimento fino all’hotel con briefing del viaggio che andrete a vivere.
Pernottamento e prima colazione presso Chalet des Roses/Les 03 metis/Belvedere/Gassy country house/Le Combava.

Giorno 2°: ANTANANARIVO - ANTSIRABE

Dopo la prima colazione, tempo a disposizione per visitare Antananarivo: la visita della città alta e bassa vi farà conoscere la storia del paese. Si prosegue poi in direzione di Antsirabe, con una sosta ad Ambatolampy, una città rinomata per le sue pentole in alluminio, dove visiterete una fabbrica specializzata nella loro produzione.
Continuerete poi verso Antsirabe dove potrete apprezzare l’atmosfera un po’ particolare di questa antica città termale, dove le vecchie case coloniali contribuiscono a un grande fascino.
Pernottamento e prima colazione presso Vatolahy/Royal palace/H1 Antsirabe/Menabe’l.

Giorno 3°: ANTSIRABE – RANOMAFANA

Dopo colazione, partenza in direzione di Ambositra. Questa città è una sosta obbligatoria per gli amanti di arte e artigianato. Conosciuta per essere la capitale malgascia dell’artigianato, propone un gran numero di oggetti in legno lavorati con delicatezza. Le sculture Zafimaniry vi sono predominanti. Dopo una piacevole pausa shopping, proseguirete verso il parco Nazionale di Ranomafana.
Pernottamento e prima colazione presso Centrest/Karibotel.

Giorno 4°: RANOMAFANA - FIANARANTSOA

La mattinata di oggi è dedicata alla visita del parco nazionale di Ranomafana che si estende su più di 41600 ettari di foresta tropicale umida e che ospita una grande varietà di animali e di uccelli quale l’Atelornis crossleyi o il Picnonotide dalla testa grigia. Dopo un’immersione nella natura a Ranomafana, direzione Fianarantsoa. La capitale della regione Betsileo è stata costruita dalla regina Ranavalona 1a con lo scopo di avere una città gemella della capitale. La città alta ha preservato parte delle antiche dimore dell’epoca, una visita da non mancare.
Pernottamento e prima colazione presso Zomatel/Pietra Hotel/Ambalakely.

Giorno 5°: FIANARANTSOA - AMBALAVAO - RANOHIRA

Lasciate Fianarantsoa per raggiungere Ambalavao. Questa piccola città merita una sosta. Un’officina di fabbricazione di seta selvaggia e di carta Antemoro sono da vedere. La città è inoltre conosciuta per essere il secondo più grande mercato di zebù del paese. Il passaggio ad Ambalavao verrà completato dalla visita della riserva di “Anja”, dove avrete l’occasione di vedere i maki da vicino. Da Ambalavao a Ranohira, scoprirete un’altra faccia del Madagascar. Dopo le risaie a terrazza del paese Betsileo, le pianure saranno più aride, per finire con immense distese di savana che si stendono fino a Ranohira. Quest’ultima era un tempo un piccolo villaggio Bara che si è rapidamente sviluppato.
Cena, pernottamento e prima colazione presso Satrana Lodge/Relais de la reine/Jardin du roy.

Giorno 6°: RANOHIRA: Il Parco nazionale di Isalo

La giornata di oggi sarà interamente dedicata alla visita del parco nazionale dell’Isalo. E’ nel 1999 che il massiccio montagnoso dell’Isalo viene classificato Parco nazionale d 81 540 ettari. Il parco presenta dei paesaggi di canyon, in apparenza desertici, e in fondo ai quali si scoprono delle oasi di verde e delle cascate che scorrono in magnifiche piscine naturali. I circuiti pedestri vengono adattati in funzione delle vostre attitudini fisiche. La visita si conclude in seguito con il tramonto alla finestra dell’Isalo. Ritorno all’hotel.
Cena, pernottamento e prima colazione presso Satrana Lodge/Relais de la reine/Jardin du roy.

Giorno 7°: RANOHIRA - TULEAR - IFATY

Lasciate Ranohira per la città del sole, Tulear. La strada attraversa la città d’Ilakaka, città che si è sviluppata in seguito alla scoperta di un giacimento di zaffiro. Come ovunque nell’isola, la diversità dei paesaggi rimane una peculiarietà, e questo fino a Tulear. Arriverete all’ora di pranzo, per poi continuare fino ad Ifaty.
Nel pomeriggio, visita della riserva di Reniala. RENIALA è una riserva privata situata vicino al mare, nella foresta di baobab del sud-ovest del Madagascar all’uscita del villaggio di Mangily Ifaty. La riserva si estende su una superficie di 60 ettari. Questa zona ha un’eccezionale ricchezza di flora e fauna con più di 1000 specie vegetali endemiche con notevoli adattamenti xerofitici (al clima secco), molti uccelli endemici tra cui Uratelornis e Monias, rettili: tartarughe: Astrochelys, Pyxis, lucertole, serpenti, lemuri di topo…
Cena, pernottamento e prima colazione presso Ifaty Beach/La Mira/Hotel de la plage/Bella donna/Vovotelo Lodge.

Giorno 8°: IFATY

Soggiorno mare. Ifaty è sinonimo di relax e belle spiagge. Su questa spiaggia del Madagascar si può fare snorkeling, in quanto nelle vicinanze si trova un reef non molto grande, ideale per i principianti.
Cena, pernottamento e prima colazione presso Ifaty Beach/La Mira/Hotel de la plage/Bella donna/Vovotelo Lodge.

Giorno 9°: TULEAR - ANTANANARIVO

Dopo colazione, trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Tuléar. All’arrivo, trasferimento all’hotel in città.
Pernottamento e prima colazione presso Chalet des Roses/Les 03 metis/Belvedere/Gassy country house/Le Combava.

Giorno 10°: ANTANANARIVO - ITALIA

Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

RICHIEDI LA MIGLIOR OFFERTA

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.


Chiamaci per maggiori info

Tel. 0444 971426

lun-mar-gio
(8:30 – 13:30 / 15:00 – 18:00)
mar-ven
(8:30 – 13:00 / 13:30 – 15:00)
sabato su appuntamento

Ricevi le nostre migliori offerte