Vacanze alle Maldive? Questa è una soluzione che permette a tutti di godere di uno degli indiscussi paradisi tropicali del pianeta, con l’occasione di fare incontri ravvicinati con i grandi e pacifici squali balena durante una delle vostre escursioni, abbinando inoltre la classica vacanza balneare all’opportunità di entrare in contatto con la popolazione locale.
Richiedi il preventivo a PREZZO FINITO per le vacanze alla Maldive.
L’isola di Digurah, è la più grande della parte sud dell’atollo Ari, conta una popolazione di circa 600 abitanti, e vanta tutti i servizi di una piccola cittadina come la scuola, un centro medico ed un piccolo centro commerciale. Prima che arrivasse il turismo, l’economia dell’isola si reggeva quasi esclusivamente sulla pesca, ciò ha permesso di mantenere finora gli aspetti più autentici degli usi e costumi della cultura locale. Al ristorante Hermit’s, che si trova a soli 100 metri dalla struttura, potrete assaggiare una ricercata cucina fusion, per poi passare la serata in uno dei bar dell’isola, punti di ritrovo di tutti i suoi abitanti, provando a relazionarvi con la gente del posto.
Atollo di Ari, sull’Isola di Dhigurah, a 200 m dal piccolo centro, 600 dal porto turistico. L’aeroporto di Malè si trova a 100 km a nord-est ed è collegato all’isola in due modi: un volo interno che parte ogni due ore dall’aeroporto di Malè dalle 7:00 alle 23:00 della durata complessiva di circa 45 minuti, incluso il breve spostamento in barca veloce finale, oppure un traghetto che percorre la tratta Malè – Dhigurah una volta al giorno alle 16:30, e la tratta Dhigurah – Malè una volta al giorno alle 6:30 per il ritorno, della durata di circa 90 minuti. L’opzione di trasferimento in traghetto, è disponibile solo se compatibile con l’orario di arrivo e partenza del volo internazionale.
Ampia spiaggia di fine sabbia bianca a 20m. Di fronte alla struttura si trova la Bikini Beach, attrezzata con lettini e teli mare a disposizione dei clienti (teli mare disponibili in struttura). La vegetazione che orla la spiaggia garantisce ampie zone d’ombra.
Dispone di 19 camere suddivise in 2 categorie distinte: Standard (25 mq) e Superior (27 mq), disponibili con supplemento. Le Superior sono leggermente più grandi rispetto alle Standard ma con decorazioni simili. Tutte le camere sono in grado di ospitare un massimo di 2 adulti e dispongono di servizi privati, balcone o terrazza, aria condizionata, asciugacapelli, TV satellitare con alcuni canali italiani, telefono, cassaforte, mini-bar con rifornimento gratuito giornaliero di 2 bottiglie di acqua (resto delle consumazioni a pagamento) e connessione wifi gratuita.
Ristorante con servizio a la carte. Un bar.
NB: Su tutta l’isola non è permesso il consumo di bevande alcoliche.
Pernottamento e colazione e su richiesta con supplemento la mezza pensione o pensione completa + bevande.
A questo proposito vi ricordiamo che ci troviamo in un paese di religione musulmana e che questo impone il rispetto di alcune norme elementari di comportamento, soprattutto nel vestire. Su tutta l’isola è vietato il consumo di bevande alcoliche (non disponibili nemmeno all’interno dell’hotel) ed è da evitare, per esempio, perché poco rispettoso, girare in costume, minigonna, pantaloncini corti o spalle scoperte in centro al paese o in alcune aree dell’isola non specificamente dedicate al turismo.
D’altro canto, il tratto di spiaggia più bello dell’isola, considerato a vocazione turistica e quindi non soggetto a questi vincoli, inizia proprio di fronte alla struttura, e prosegue per quasi tutta la lunghezza dell’isola stessa.
Il mare e il paesaggio sono quelli classici da cartolina che solo le Maldive e pochi altri posti al mondo possono offrire, ma senza dubbio la particolarità dell’isola sta nel fatto di poter incontrare una grande varietà di fauna locale durante le escursioni e, per i più fortunati, anche facendo snorkeling a pochi passi dalla riva; gli enormi e inoffensivi squali balena, le tartarughe marine e le mante, vi faranno compagnia durante il soggiorno.
Il personale della struttura organizza anche battute di pesca notturne che finiscono sempre con un bel barbecue. E’ possibile infine noleggiare biciclette con le quali muoversi alla scoperta dell’isola lungo i piccoli sentieri che si snodano all’interno di una ricca vegetazione.
Connessione wifi gratuita anche nelle aree comuni, noleggio bici e centro spa a disposizione dei clienti in base alla disponibilità. A pagamento, noleggio scooter. L’hotel organizza attività di intrattenimento serale internazionale più volte la settimana.
Alcune attività del centro diving, equipaggiamento base da snorkeling e canoe a disposizione dei clienti in base alle disponibilità. A pagamento, centro diving completamente attrezzato per corsi PADI (su richiesta), snorkeling, sci acquatico, pesca ed escursioni per avvistamento squali, mante e tartarughe marine.
Per trovare una buon tariffa con pacchetti con volo charter/o volo di linea Vi consigliamo di programmare la vacanza con un largo anticipo per trovare la disponibilità delle camere più vantaggiose e posto volo.