Se per te vacanza vuol dire relax, Dhiggiri è l’isola che stai sognando. Il resort, riservato ad una clientela adulta maggiore di 12 anni, è un piccolo gioiello all’ombra delle palme. L’atmosfera intima e rilassante avvolgerà ogni momento della tua vacanza e, se vorrai, potrai immergerti alla scoperta della barriera corallina nelle acque trasparenti che circondano l’atollo di Felidhoo o passeggiare sulla splendida spiaggia di sabbia finissima.
Dhiggiri Resort è situato sull’ atollo di Vaavu, il SeaClub Dhiggiri dista poco meno di 32 miglia dall’aeroporto di Male.
Il trasferimento, previsto in barca veloce, dura circa 1 ora e 30 minuti , tempo variabile a seconda delle condizioni del mare.
Pagando un supplemento è possibile il trasferimento in idrovolante della durata di circa 25 minuti.
L’isola è circondata da una bella spiaggia corallina che si estende nel mare con una lingua di sabbia che segue i ritmi della marea.
Ogni bungalow dispone di due lettini e di teli mare gratuiti a disposizione degli ospiti.
Il Dhiggiri Resort dispone di 27 beach bungalow, 1 garden villa, 34 overwater bungalow e 3 suite di recente realizzazione.
I primi, di forma circolare e con patio in legno, si affacciano sulla spiaggia e sono esternamente rivestiti in corallo e coperti da tetti rivestiti di foglie di palma.
Gli interni ed i bagni, ristrutturati recentemente, sono stati ampliati e completamente rinnovati senza alterarne posizione e struttura: dispongono di un letto matrimoniale.
La massima occupazione è di 2 adulti, ad eccezione di 2 beach bungalow (chiamati Maldivian garden), dotati di bagno maldiviano e circondati dalla lussureggiante vegetazione, dove è possibile sistemare 3 adulti.
Gli overwater bungalow, dispongono di letto king-size, terrazza in legno coperta ed arredata, ampio solarium con lettini e doccia esterna (massima occupazione 3 adulti). Wi-Fi gratuito, cassetta di sicurezza e minibar in tutte le camere.
A pagamento: consumazioni minibar.
Per chi soggiorna in overwater bungalow possibilità di effettuare la colazione in camera con un piccolo supplemento.
La prima colazione, il pranzo e la cena sono serviti a buffet nel ristorante principale che si affaccia sulla spiaggia: un’offerta variegata di piatti della tradizione italiana con carni rosse e bianche ed un pescato giornaliero.
Completano l’offerta paste, risotti, zuppe, pizza e pane fatto in casa; per i più golosi interessanti sorprese con una varia selezione di dolci, lieviti e biscotti sin dalla colazione del mattino.
Il bar si sviluppa sulla sabbia in due aree coperte adiacenti e si affaccia sul mare.
E’ possibile vivere l’esperienza dell’Ocean Restaurant, ristorante su palafitte dal contesto unico che accompagnerà la vostra cena con i suoni del mare (a pagamento e su prenotazione).
Inoltre gli ospiti che soggiornano in overwater bungalow potranno fruire della colazione presso il ristorante sul pontile senza alcun supplemento.
A disposizione degli ospiti un bar che si sviluppa sulla sabbia e si affaccia sul mare, il luogo ideale per godersi un aperitivo al tramonto mentre il sole si adagia dietro l’orizzonte.
A pagamento: colazione in camera, caffè espresso, bevande alcoliche di importazione, tutte le bibite e le birre in bottiglia ed in lattina, acqua in bottiglia, gelati e frappè di frutta fresca.
– cocktail di benvenuto
– prima colazione, pranzo e cena a buffet
– ricette esclusive in collaborazione con Gambero Rosso
– snack dolci e salati serviti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20
– open bar dalle 10 alle 24 con soft-drink, succhi di frutta, vino, birra alla spina, acqua (al bicchiere); tè e caffè americano, alcolici e superalcolici locali
– bottiglia d’acqua in camera all’arrivo
– connessione Wi-Fi gratuita in camera e nelle aree comuni.
Connessione Wi-Fi gratuita in camera e nelle aree comuni, libreria ed area TV.
Servizio medico e medicinali di primo soccorso sulla vicina isola di Alimathà (circa 20 minuti di “dhoni”).
Sono accettate le carte di credito Visa e MasterCard non elettroniche.
A pagamento: servizio di telefono/fax, boutique, escursioni ed attività facoltative.
Il resort è riservato ad una clientela adulta e ragazzi maggiori di 12 anni.
Beach-volley, bocce, ping pong e palestra.
Presso “Casa vela” sono disponibili windsurf e canoe.
L’animazione organizza attività sportive durante il giorno e leggeri intrattenimenti serali con piano-bar.
A pagamento: attrezzatura per lo snorkeling, escursioni, noleggio catamarano e dhoni per le uscite in mare, tutte le attività del centro diving e del centro massaggi (massaggi svedesi, thai, ayurvedici e trattamenti di riflessologia plantare).
La Nakai Diving Base mette a disposizione degli ospiti una scuola PADI e l’esperienza di uno staff che ti accompagnerà alla scoperta dei fondali delle Maldive.
Ogni immersione è un entusiasmante viaggio nel mondo sommerso che rende l’atollo di Felidhoo uno degli scenari di flora e fauna più popolati e incontaminati delle Maldive.
Si organizzano quotidianamente immersioni accessibili a subacquei neofiti, principianti o esperti.
Usando aria o Nitrox, lo staff vi condurrà alla scoperta di differenti siti, visibili anche dall’alto, grazie alle uscite snorkeling guidate.
Il centro è dotato di un’aula didattica, una stanza ben ventilata per la sistemazione delle attrezzature, centro foto/video sub; all’esterno del centro una piccola veranda affacciata sulla spiaggia di Dhiggiri funge da punto d’incontro e relax per gli ospiti.
Presso il centro è possibile noleggiare attrezzatura per lo snorkeling, per le immersioni e foto/videocamere digitali.
Il punto vendita presente nel centro permette agli ospiti l’acquisto di materiale subacqueo a prezzi molto interessanti.
Punti di immersione
Dhiggiri è uno dei due villaggi turistici presenti sull’atollo di Vaavu. Questo è un privilegio unico che rende i punti d’immersione all’interno di questo atollo ancora integri e poco battuti. Le pass di Felidhu sono famose per la quantità di fauna pelagica. Miyaru Kandu e Fotteyo Kandu sono le due più famose, la prima per la presenza di molti squali (Miyaru significa squalo in maldiviano) mentre la seconda per le pareti piene di alcionari dai mille colori, oltre all’onnipresente quantità e varietà di fauna.