Trattasi di un viaggio safari con estensione nell’Isola di Mafia in Tanzania, isola incontaminata a sud di Zanzibar. In questo safari visiterete i Parchi più rinomati del nord-est della Tanzania, Arusha, Manyara, Serengeti, Ngoronogoro, Tarangire, il tutto con Jeep ad uso esclusivo, autista e guida locale parlante italiano e inglese. Il viaggio continuerà dopo il safari nell’incontaminata isola di Mafia, tra spiagge bianche e le acque cristalline dell’oceano Indiano, metà molto ambita per gli avvistamenti degli squali balena e le tartarughe marine.
Itinerario Safari Tanzania e Mafia: Italia – Kilimanjaro – Parco Tarangire – Ngorongoro – Parco Serengeti – Parco Lake Manyara – Arusha – Estensione mare a Mafia Island – Dar es Salaam – Italia
Haraka Viaggi Consiglia: per avere una buona quotazione Vi consigliamo di programmare il viaggio Safari + l’estensione mare con un largo anticipo, 1° per trovare una buona tariffa volo, 2° per trovare la disponibilità nelle strutture indicate nel programma.
Imbarco previsto in serata, con pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro e disbrigo delle formalità doganali. L’assistente vi attenderà all’uscita dell’aeroporto. Dopo una breve presentazione partirete in direzione Arusha, dove potrete se possibile, su vostra richiesta, fare una pausa per rifornirvi di snack e bevande.
Proseguimento per la zona di Karatu, con Game Drive lungo la strada per il Lodge. Cena e pernottamento presso il Karatu Lodge o similare.
Dopo colazione, intera giornata dedicata al Game Drive all’interno del cratere, ecosistema unico. Proseguimento per il Serengeti.
Pranzo al sacco, cena e pernottamento presso il Mawe Camp o similare.
Dopo colazione, giornata intera dedicata al Game Drive nel Serengeti con pranzo al sacco, o per chi lo desidera pranzo al Camp. Il Serengeti è il parco più famoso e antico della Tanzania, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità, per la sua annuale migrazione, con circa sei milioni di ungulati, tra gnu, zebre e gazzelle che marciano in gruppo alla ricerca di pascoli migliori. Anche quando la migrazione è ferma, il Serengeti permette di ammirare un enorme varietà di animali: bufali, elefanti, giraffe e un’infinità di antilopi, impala e gazzelle. Qui troviamo prede e predatori, leoni dalla criniera dorata, leopardi, ghepardi, iene e sciacalli.
Colazione, pranzo al sacco, cena e pernottamento al Mawe Camp o similare.
Dopo colazione, partenza per un’esplorazione mattutina del Serengeti National Park, per proseguire poi verso il Lake Manyara e arrivo al lodge. (Se l’orario lo permette è possibile visitare un villaggio Masai prima di arrivare al Lodge, con pagamento in loco).
Colazione, pranzo al sacco, cena e pernottamento presso il Karatu Lodge o similare.
Dopo colazione, giornata dedicata al Game Drive all’interno del Parco, ambiente unico con diverse specie di uccelli e con la possibilità di vedere i leoni comodamente distesi sugli alberi. Nel pomeriggio, proseguimento per il Tarangire
Colazione, pranzo al sacco, cena e pernottamento al Tarangire Safari Lodge o similare.
Dopo colazione, giornata dedicata al Game Drive all’interno del Parco, istituito per la salvaguardia degli elefanti. Nel pomeriggio, proseguimento per Arusha.
Colazione, pranzo al sacco e cena libera al Kibo Palace.
Dopo colazione, trasferimento ad Arusha in tempo utile per il volo di collegamento per Mafia Island.
Sbarco e trasferimento presso il Butiama Beach Resort con sistemazione in Bungalow doppio e cena.
Giornate interamente dedicate al Relax o a qualche escursione per scoprire questa incontaminata Isola.
Sistemazione al Butiama Beach Resort in camera doppia con trattamento di mezza pensione.
Dopo colazione, trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Mafia per il volo di collegamento a Dar Es Salaam e successivo imbarco sul volo di rientro in Italia.
La proposta Safari Tanzania e Mafia comprenderà:
La proposta Safari Tanzania e Mafia non comprenderà:
La quota è soggetta ad oscillazioni in base al periodo richiesto e in base alla disponibilità di voli e sistemazioni.