Trattasi di un viaggio safari con estensione nell’Isola di Pemba in Tanzania. Visiterete i Parchi più rinomati del nord-est della Tanzania, Ngoronogoro, Serengeti e Manyara, il tutto con Jeep ad uso esclusivo, autista e guida locale parlante italiano e inglese. Il tutto avrà termine nell’incontaminata ed esclusiva isola di Pemba, tra spiaggia bianca e le acque cristalline dell’oceano Indiano.
Itinerario Safari Tanzania e Pemba: Cratere Ngorongoro – Parco Serengeti – Parco Lake Manyara – Arusha – Estensione mare a Pemba Island.
Servizi su richiesta: Riduzioni GRUPPI in base 4 – 6 – 8 – 10 persone.
Imbarco previsto in serata, con pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro e disbrigo delle formalità doganali. Arrivo e disbrigo dei bagagli, la guida vi attenderà all’uscita dell’aeroporto. Dopo una breve presentazione con la guida partirete insieme, in direzione Arusha, dove potrete se possibile, su vostra richiesta, fare una pausa per rifornirvi di snack e bevande.
Proseguimento per il Ngorongoro, con Game Drive lungo la strada per il Lodge. Cena e pernottamento presso il Karatu Lodge o similare.
Dopo colazione, giornata dedicata al Game Drive all’interno del cratere, ecosistema unico. Nel pomeriggio, proseguimento per il Serengeti.
Colazione, pranzo al sacco, cena e pernottamento al Mawe Camp o similare.
Dopo colazione, giornata intera dedicata al Game Drive nel Serengeti con pranzo al sacco, o per chi lo desidera pranzo al Camp.
Il Serengeti è il parco più famoso e antico della Tanzania, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità, per la sua annuale migrazione, con circa sei milioni di ungulati, tra gnu, zebre e gazzelle che marciano in gruppo alla ricerca di pascoli migliori.
Anche quando la migrazione è ferma, il Serengeti permette di ammirare un enorme varietà di animali: bufali, elefanti, giraffe e un’infinità di antilopi, impala e gazzelle. Qui troviamo prede e predatori, leoni dalla criniera dorata, leopardi, ghepardi, iene e sciacalli.
Colazione, pranzo al sacco, cena e pernottamento al Mawe Camp o similare.
Dopo colazione, partenza per un’esplorazione mattutina del Serengeti National Park, per proseguire poi verso il Lake Manyara e arrivo al lodge. (Se l’orario lo permette è possibile visitare un villaggio Masai prima di arrivare al Lodge, con pagamento in loco).
Colazione, pranzo al sacco, cena e pernottamento presso il Karatu Lodge o similare.
Dopo colazione, giornata dedicata al Game Drive all’interno del Parco, ambiente unico con diverse specie di uccelli e con la possibilità di vedere i leoni comodamente distesi sugli alberi. Nel pomeriggio, proseguimento per Arusha.
Colazione, pranzo al sacco e cena libera al Kibo Palace.
Dopo colazione, trasferimento ad Arusha con possibilità di fare un po’ di shopping se lo desiderate. Trasferimento in tempo utile ad Arusha per il volo per l’estensione Mare a Pemba Island. Arrivo a Pemba Island e trasferimento presso il Manta Resort con trattamento di Fully Inclusive.
Giornate libere all’insegna del Relax presso il Manta Resort e la sua meravigliosa spiaggia.
Il resort dispone di 16 camere, due bar e un ristorante con vista sul mare.
Le camere sono suddivise in 3 tipologie, 6 Villas Fronte mare, spaziose e private, con aria condizionata, letto matrimoniale, bagno e terrazza privata per godersi splendidi tramonti; le 4 Superior Garden Room godono anch’esse della vista sull’oceano e si trovano immerse nel rigoglioso giardino.
Queste all’evenienza possono diventare triple o quadruple; 6 Garden Room spaziose e immerse nella natura lussurreggiante.
Sistemazione in 1 camera doppia Garden standard non climatizzata con trattamento di Fully Inclusive.
Dopo colazione, trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Pemba per il volo di collegamento a Zanzibar e successivo imbarco sul volo di rientro in Italia.
Il preventivo comprenderà:
Il preventivo non comprenderà:
La quota pubblicata del Safari Tanzania e Pemba varia a seconda del periodo richiesto, alla disponibilità dei voli, della sistemazione in Hotel.