Viaggio in Oman, una soluzione di minitour in Oman con guida parlante Italiano, visita alla capitale Muscat, ed un’estensione mare nella località più ambita dell’Oman, sulle più belle spiagge di Salalah. Scopri il Tour in Oman.
Tour Oman più estensione mare a Salalah
Una combinazione imperdibile per immergersi nel sorprendente fascino di Muscat, capitale incastonata tra mare e montagne, ricca di storia, per secoli meta di passaggio di navigatori di varie provenienze e di pirati, e mix incredibile di tradizione e modernità. Alla scoperta di questa antica capitale si abbinano esperienze tipicamente locali di mercati di grande impatto e visite di antichi forti ed un soggiorno balneare sulle bianche spiagge di Salalah: un connubio perfetto tra storia, cultura, relax e benessere.
Haraka Viaggi Consiglia: per avere una buona quotazione per i pacchetti con volo charter e per i viaggi su misura con volo di linea Vi consigliamo di programmare la vacanza mare con un largo anticipo per trovare una buona tariffa del volo e per trovare la disponibilità delle camere più vantaggiose.
Le partenze sono previste OGNI DOMENICA.
Partenza in serata dall’Italia con volo speciale per Salalah. All’arrivo, trasferimento presso il Belad Bont Resort e pernottamento.
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Salalah e partenza con volo domestico per Muscat. Nel pomeriggio visita dell’affascinante capitale, una delle più antiche del Medio Oriente, con guida locale parlante italiano. Partenza alla scoperta della Royal Opera House, l’unico teatro lirico nei paesi del Golfo, per proseguire con la visita del museo privato Bait Al Zubair, situato nel centro storico di Muscat, noto per la sua collezione di costumi tradizionali, gioielli antichi e armi.
A seguire, la zona dei Ministeri e soste fotografiche al Palazzo Al Alam, il palazzo del Sultano, e ai forti “gemelli” che dominano l’ingresso al porto della città, i forti Al-Mirani e Al-Jalali. Imperdibile infine il Muttrah Souq, uno dei mercati più antichi dell’Oman, dove immergersi tra profumi di spezie, essenze ed incenso, in un labirinto di negozi dove dedicarsi allo shopping di ogni genere, dall’oro, alle spezie, agli articoli alimentari e tessili. In serata cena tipica omanita in un ristorante locale. Pernottamento presso il Grand Millenium Muscat.
Prima colazione in hotel e visita della Grande Moschea, splendido esempio di architettura islamica, costruita con arenaria e marmo, dove al suo interno un grande lampadario di cristallo Swarowski e un enorme tappeto persiano adornano la sala di preghiera principale. Dopo la visita, si lascerà la capitale per raggiungere Barka, città sul mare, nota per il suo mercato ittico tradizionale; un affascinante luogo di incontro tra pescatori locali e visitatori dal mondo dove poter vivere un’esperienza indimenticabile. Proseguimento poi per il villaggio di Nakhal, circondato dalle palme da dattero e noto per le sue sorgenti termali, nonché per il suo forte, costruito nel XVI secolo su un’enorme roccia irregolare e splendidamente restaurato. Prima di rientrare a Muscat sosta alla sorgente termale di Ain Thawara situata ai piedi delle montagne Hajar, tra le piantagioni di datteri. Pranzo incluso in un ristorante locale; cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e in mattinata trasferimento all’aeroporto di Muscat per la partenza del volo per Salalah. All’arrivo, trasferimento per il Salalah Rotana o il Fanar per il soggiorno di 4 notti in camera doppia con trattamento di all inclusive.
Soggiorno mare presso l’Hotel scelto. Giornate a disposizione per relax o escursioni
Giornata a disposizione in hotel. In serata trasferimento all’aeroporto di Salalah per il volo speciale per l’Italia.