Abbiamo deciso di chiamarlo “Tanzania in sogno” perchè questo viaggio racchiude 5 zone della Tanzania veramente da vedere e scoprire, proprio come abbiamo fatto noi. Scopri l’itinerario e contattaci per preventivi personalizzati, il viaggio comincia da qui!
Itinerario Tanzania in Sogno: Italia – Kilimanjaro – Arusha – Parco Manyara – Parco Serengeti – Area e Cratere Ngorongoro – Chumbe Island Coral Park – Zanzibar – Italia.
Servizi su richiesta: Riduzioni GRUPPI in base 4 – 6 – 8 – 10 persone.
Imbarco previsto in serata, con pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro e disbrigo delle formalità doganali. Arrivo e disbrigo dei bagagli, la guida vi attenderà all’uscita dell’aeroporto. Dopo una breve presentazione con la guida partirete insieme, in direzione Arusha, dove potrete se possibile, su vostra richiesta, fare una pausa per rifornirvi di snack e bevande.
Proseguimento per il Ngorongoro, con Game Drive lungo la strada per il Lodge. Cena e pernottamento presso il Karatu Lodge o similare.
Dopo colazione, giornata dedicata al Game Drive all’interno del cratere, ecosistema unico. Nel pomeriggio, proseguimento per il Serengeti.
Colazione, pranzo al sacco, cena e pernottamento al Mawe Camp o similare.
Dopo colazione, partenza per un’esplorazione mattutina del Serengeti National Park, per proseguire poi verso il Lake Manyara e arrivo al lodge. (Se l’orario lo permette è possibile visitare un villaggio Masai prima di arrivare al Lodge, con pagamento in loco).
Colazione, pranzo al sacco, cena e pernottamento presso il Karatu Lodge o similare.
Dopo colazione, giornata dedicata al Game Drive all’interno del Parco, ambiente unico con diverse specie di uccelli e con la possibilità di vedere i leoni comodamente distesi sugli alberi. Nel pomeriggio, proseguimento per Arusha.
Colazione, pranzo al sacco e cena libera al Kibo Palace.
Dopo colazione, trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo per Zanzibar. All’uscita dell’aeroporto incontrerete il nostro collaboratore, trasferimento al punto di partenza per il trasferimento nella magnifica e incontaminata Chumbe Island Coral Park. Giornate libere per Relax e scoprire l’isola.
L’Isola di Chumbe è una Riserva Naturale che comprende il Santuario Chumbe Reef: il primo a essere dichiarato Area Marina Protetta della Tanzania, uno dei più bei giardini di corallo del mondo e meglio conservati della barriera superficiale sulla costa orientale africana.
Il santuario ha più di 200 specie di coralli di pietra incontaminate, più di 400 specie di pesci e frequentato regolarmente da tartarughe e delfini.
Questa spettacolare barriera può essere osservata da escursioni snorkeling sotto la guida di qualificati Park Rangers. L’attrezzatura da snorkeling è disponibile sull’isola.
Trattamento di pensione completa presso Chumbe Eco-Lodge.
Dopo colazione trasferimento da Chumbe verso l’isola di Zanzibar.
Sbarco e successivo trasferimento presso il >Next Paradise Beach Resort con trattamento di mezza pensione e 1 soft drink a persona (o altra struttura su richiesta). Giornate dedicate al relax o ad escursioni per esplorare questa meravigliosa Isola.
Dopo colazione, ancora un po’ di tempo libero e successivo trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il ritorno in Italia.
Il preventivo comprenderà:
Il preventivo non comprenderà:
La quota pubblicata varia a seconda del periodo richiesto, alla disponibilità dei voli e della sistemazione in Hotel.